- Si è svolta ieri, 12 Settembre, la cerimonia di assegnazione degli Americana Music Awards, che ha visto tra i premiati John Prine (artista dell'anno), Jason Isbell (canzone dell'anno, miglior band), Tyler Childers (artista emergente), Irma Thomas, Buddy Guy, K.D.Lang e Rosanne Cash.
- La splendida colonna sonora del film del 2005 'The Proposition', firmata da Nick Cave e Warren Ellis, sarà pubblicata per la prima volta in vinile il prossimo 2 Novembre, per Mute/BMG. Prevista un'edizione limitata in vinile dorato con copertina gatefold, alla quale seguirà la versione standard in vinile nero. Qui il promo video di The Rider Song.
- Da più di un anno circolavano voci di una possibile acquisizione di Shazam da parte di Apple ed ora è ufficiale: il colosso di Cupertino ha finalizzato l'acquisizione dei diritti per l'importante app di riconoscimento audio per la modica somma di 400 milioni di dollari. Questa mossa è chiaramente l'ennesimo tentativo di Apple di arginare lo strapotere di Spotify.
- Sarà pubblicato Venerdì 21 Settembre, in esclusiva su Amazon, 'Kneeling at the Anthem D.C.', film-concerto di Jack White, la cui uscita sarà accompagnata da quella di un EP di sei brani con lo stesso titolo. Clicca qui per vedere il trailer. Per gli utenti Amazon Prime è possibile anche ascoltare in streaming il brano Connected by Love.
- Escono a Novembre per Tokuma Records le ristampe in vinile di tre delle più famose colonne sonore firmate da Joe Hisaishi per lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki: 'Nausicaa of the Valley of Wind' (1984), 'Castle in the Sky' (1986) e My Neigbour Totoro' (1988).
- Michael Stipe ha annunciato la decisione di lasciare il social network Instagram, deluso dall'approccio poco umano di utenti e piattaforma. In un'intervista alla BBC l'ex-leader degli R.E.M. ha esternato tutta la propria sfiducia verso i social e la preoccupazione per l'andamento della situazione politica statunitense.
- MC Taylor, frontman di Hiss Golden Messenger ha annunciato la pubblicazione, per il prossimo 2 Novembre, del box di 4 dischi dal titolo 'Devotion: Songs About Rivers and Spirits and Children' (Merge Records), che conterrà le rimasterizzazioni dei primi tre dischi della band, 'Bad Debt' (2010), 'Poor Moon' (2011) e 'Haw' (2013), più un disco di rarità intitolato 'Virgo Fool'.
- Domani, 14 Settembre 2018, sarà nei negozi 'Songs of Resistance - 1942-2018', nuovo lavoro per Marc Ribot, una raccolta di brani popolari da tutto il Mondo, rivisti con il consueto gusto dal chitarrista di Newark. Anteprima dell'uscita è il video per la nostra Bella Ciao, il brano antifascista che Ribot reinterpreta in compagnia di Tom Waits. Ecco il video: