martedì 9 maggio 2017

News: The National, Gorillaz, Iggy Pop, Sigur Ròs, Elliott Smith

The National hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook un enigmatico video dal titolo Sleep well beast. Ancora non è chiaro se si tratti del titolo del brano che lo accompagna o di quello del nuovo album, attesissimo seguito di 'Trouble Will Find Me' (2013). Matt Berninger ha dichiarato:"stiamo lavorando su diversi brani, seguendo direzioni completamente differenti. Siamo in mezzo alla natura selvaggia, in una foresta pluviale piena di rumori interessanti".

Gorillaz - Humanz Deluxe Box
- Annunciata per Agosto la pubblicazione dell'edizione deluxe di Humanz, ultimo lavoro dei Gorillaz di Damon Albarn. Il box conterrà la bellezza di quattordici vinili 12" a 45giri con i brani dell'album più quattordici tra alternate versions e inediti. In più un ricco booklet di 54 pagine.

- E' online il trailer di 'American Valhalla', film che documenta la collaborazione in studio e sul palco, tra Iggy Pop e Josh Homme, per la realizzazione dell'album 'Pop Post Depression'.

- Jonathan Schwartz, ex-Manager di Alanis Morissette, è stato condannato a sei anni di carcere per aver sottratto all'artista canadese circa 5 milioni di dollari...

- I Sigur Ròs hanno presentato il loro festival Norður og Niður, titolo che, secondo la press release si può tradurre in "Scendere da Nord a Sud" ma anche con "Tutto sta andando all'inferno". Il festival si terrà dal 26 al 31 Dicembre prossimi a Reykjavìk e comprenderà, oltre a quattro esibizioni della band, performance, installazioni ed altri eventi artistici.

- Una versione live inedita del brano Pretty (ugly before) di Elliott Smith, è stata pubblicata in occasione dell'iniziativa benefica a sostegno del Planned ParenthoodIl singolo sarà inserito in un box, assieme a brani firmati da Foo Fighters, Bjork, St.Vincent, Bon Iver e tanti altri.


- I Decemberists hanno annunciato per il 7 Luglio prossimo la pubblicazione, via Nonesuch Records, dell'album 'The Queen Of Hearts', frutto della collaborazione con la folk-singer Olivia Chaney. Il disco sarà pubblicato a nome Offa Rex, moniker ispirato ad un monarca inglese dell'ottavo secolo.