mercoledì 16 agosto 2017

News: Belle And Sebastian, Willie Nelson, Prince, Wilco

- Disavventura tragicomica per il batterista dei Belle And Sebastian: Richiard Colburn è stato abbandonato per sbaglio in un Walmart del North Dakota presso il quale la band aveva fatto tappa per comprare del cibo. Saliti sul tourbus, gli altri componenti si sono messi a dormire e nessuno si è accorto della assenza di Colburn fino all'arrivo a St.Paul, Minnesota, sede della data seguente del tour. In una divertente intervista a The Current, Stuart Murdoch ha chiarito l'accaduto. 

- Il 15 Settembre prossimo Universal Music pubblicherà la colonna sonora del serial prodotto dalla NBC "This Is Us", contenente brani firmati da Surfjan Stevens, Jim James, Wilco, Nick Drake, Blind Faith, Cat Stevens e molti altri.

- Pete Doherty è stato trovato in possesso di un grammo di eroina e mezzo grammo di oppiacei al valico autostradale di Chiasso. Il leader dei Libertines, che oltretutto viaggiava con una patente non valida, ha deciso di lasciare immediatamente il nostro Paese.

- La stazione radio australiana Triple J pubblicherà il 22 Settembre una raccolta intitolata Like A Version, contenente 21 cover interpretate da Chet Faker, Ben Folds, John Butler Trio, Bon Iver, Mumford & Sons e tanti altri. Sul profilo Soundcloud di Mgm è già possibile ascoltare Confide in Me (Kilye Minogue) nella versione dei Tame Impala e la Do I Wanna Know (Arctic Monkeys) dei CHVRCHES.

- Willie Nelson è stato costretto ad interrompere dopo pochi brani il concerto del 13 Agosto scorso all'Usana Amphitheatre di West Valley. Secondo quanto affermato sul proprio profilo Facebook, l'altitudine della città dello Utah sarebbe la causa dei forti problemi alla respirazione accusati dall'84enne cantante.

- Il Pantone Color Institute, istituzione che classifica tutte le nuances di colore per le aziende, ha annunciato l'intitolazione allo scomparso Prince di una sfumatura di viola, denominata "Love Symbol #2" e ispirata al pianoforte custom prodotto da Yamaha appositamente per il musicista di Minneapolis.

- Gli attivissimi Wilco hanno pubblicato un nuovo singolo, dal titolo All Lives, You Say?, i cui proventi saranno interamente devoluti al Southern Poverty Law Center di Montgomery, Alabama. Il brano è la risposta della band al clima di tensione creatosi negli Stati Uniti a seguito del raduno di estremisti di destra di Charlottesville, Virginia, dell'11 Agosto scorso.