giovedì 1 giugno 2017

News: Fleet Foxes, Chris Stapleton, Arcade Fire, David Gilmour

- I Fleet Foxes sono in cerca di un musicista da aggiungere alla formazione per il tour in corso. Robyn Pecknold ha pubblicato sul profilo Instagram personale un vero e proprio annuncio il cui testo recita:"Se suoni uno strumento ad arco (violino/viola/violoncello), canti bene e cerchi qualcosa da fare per un paio di anni contattami."

- Con uno stringato comunicato sul proprio sito, Chris Stapleton ha cancellato le nove date del tour "All-American Road Show" fissate per le prossime tre settimane, compresa l'esibizione al CMA Music Festival di Nashville prevista per l'11 Giugno. Nessuna comunicazione circa i motivi dell'annullamento ma è stato comunque assicurato il recupero delle date.

- Il 7 Luglio prossimo i Violent Femmes pubblicheranno '2 Mics & The Truth: Unplugged & Unhinged in America', album dal vivo registrato con mezzi minimali tra alberghi, spogliatoi e varie location raggiunte nel corso del tour a supporto del recente 'I Can Do Anything'. 

- I due concerti tenuti da David Gilmour all'anfiteatro di Pompei nel Luglio 2016 saranno raccolti in un concert film in 4K diretto da Gavin Elder. 'David Gilmour: Live at Pompeii' sarà proiettato come evento speciale in 2000 cinema di tutto il Mondo. Le date italiane sono il 13, 14 e 15 Settembre 2017. Tutte le info sul sito ufficiale: http://www.davidgilmourcinematickets.com

- Gli Arcade Fire hanno messo in vendita un 12" in tiratura limitata del nuovo brano Everything now, sui banchetti dedicati al merchandising del Primavera Festival di Barcellona, che li vedrà esibirsi sul palco Sabato 3 Giugno. Sul sito di Dod Magazine è possibile ascoltare il pezzo, inserito in un video piuttosto amatoriale del negozio Discos Paradiso. 

- E' online la cover di Shure to fall (in love with you), brano scritto da Carl Perkins nel 1955 e reinterpretato dall'astro in ascesa Valerie June per il tributo 'Red Hot: A Memphis Celebration of Sun Records', album prodotto da Luther Dickinson per Americana Music Society, in uscita il 16 Giugno, i cui proventi saranno devoluti al St.Jude Children's Research Hospital di Memphis.