lunedì 15 maggio 2017

News: Mogwai, Chris Thile, Robert Plant & Brian Johnson

- Il primo Settembre 2017 sarà nei negozi il nuovo album dei Mogwai, intitolato 'Every Country's Sun' e pubblicato per la propria etichetta Rock Action Records (Temporary Residence in USA). Sul canale Youtube del combo scozzese è già possibile ascoltare il bel brano Coolverine. Ad Ottobre la band sarà in Italia per tre date: Milano (27), Roma (28) e Bologna (29).

Mogwai


- Nell'ultimo broadcast della trasmissione radiofonica A Prairie Home Companion, Chris Thile e compagni hanno eseguito un interessante brano inedito, intitolato Comey's waltz, ironicamente dedicato alla vicenda dell'ex-direttore dell'FBI, di recente rimosso dall'amministrazione Trump. Video: https://youtu.be/ANlTXsEZRfY 


- A seguito dello scandalo che ha travolto il cantante/chitarrista Ben Hopkins, accusato da più parti di violenza sessuale, i PWR BTTM hanno annullato tutte le date del tour americano, compresi gli eventi di presentazione del nuovo album 'Pageant', pubblicato lo scorso 12 Maggio. Il promoter Salty Artist Management e l'etichetta Polyvinyl Records hanno interrotto ogni tipo di rapporto con la band, così come Cameron West e Nicholas Cummings, musicisti impegnati nei live.

Robert plant & Brian Johnson

- Robert Plant e Brian Johnson sono apparsi a sorpresa sul palco del New Theatre di Oxford, nel corso di un'esibizione dei riformati Bad Company di Paul Rodgers, per eseguire la celeberrima Money di Berry Gordy. Per l'ex-cantante degli AC/DC si è trattato del ritorno su un palco, dopo il ritiro dalle scene annunciato all'inizio del 2016, a causa di problemi di udito.