venerdì 12 maggio 2017

News: Dream Syndicate, Led Zeppelin, Jack White...

Dream Syndicate
- I Dream Syndicate pubblicheranno il prossimo Autunno un nuovo lavoro, il cui titolo non è stato ancora reso noto, a poco meno di trent'anni di distanza dall'ultimo disco in studio, l'oscuro Ghost Stories (Enigma Records, 1988). La band losangelina, riformatasi nel 2012, ha firmato per Anti- Records e, contestualmente alla pubblicazione del disco, darà il via ad un tour europeo che arriverà in Italia Venerdì 27 Ottobre, al Locomotiv Club di Bologna.


- Nelle ultime settimane, da più parti è stata ventilata la possibilità di una reunion dei Led Zeppelin in occasione del Desert Trip 2017. I buoni risultati raggiunti dall'edizione 2016, che vide avvicendarsi sul palco Bob Dylan, Neil Young, Paul McCartney, Roger Waters, Rolling Stones e Who, hanno alimentato le aspettative e dato il via a illazioni amplificate dalla rete. A raffreddare gli animi ci ha pensato Paul Tollett, responsabile del Desert Trip e fondatore del Coachella, il quale ha dichiarato che non ci sarà un'edizione 2017 del festival.


-  Ospite negli studi di BBC Radio 2, per presentare il nuovo album A Kind Revolution, Paul Weller ha eseguito una bella versione del classico di Eddie Floyd I've never found a girl. Nel video sono presenti gli altri ospiti della trasmissione: l'ex Pink Floyd Nick Mason, Harry Styles e il regista Guy Ritchiehttps://www.youtube.com/watch?v=qDufg_zB7ns


- Ben Hopkins, leader del duo queer-punk PWR BTTM è stato accusato da un utente Facebook di aver molestato sessualmente diverse persone in occasione di eventi ai quali la band ha preso parte. Al momento non risultano denunce ufficiali ma il gruppo, allo scopo di evitare possibili incidenti, ha annullato l'evento di presentazione del nuovo album 'Pageant', previsto per oggi, 12 Maggio. La rete si è ovviamente scatenata e la band, in una dichiarazione ufficiale, si è detta intenzionata ad affrontare seriamente la cosa, allo scopo di dimostrare l'infondatezza delle pesanti accuse.

Led Zeppelin 2017

- La PBS ha pubblicato sul proprio canale Youtube un estratto dal documentario American Epic, nel quale Jack White e il rapper Nas reinterpretano in studio il brano del 1928 On the road again,  tratto dal repertorio della Memphis Jug Band. Oltre al brano, nel filmato, spezzoni di interviste al bluesman Charlie Musselwhite ed al rapper newyorchese.