giovedì 4 maggio 2017

News: Band of Horses, Tori Amos, Grandaddy, Stax...

Band of Horses

- Tyler Ramsey e Bill Reynolds, chitarrista e bassista dei Band Of Horses, hanno lasciato la band, dichiarando sui rispettivi social network di volersi dedicare ad un progetto solista (Ramsey) e alla fotografia (Reynolds). La band non ha ancora rilasciato nessun commento ufficiale ma si attende un comunicato a breve, visto che la prima data del tour americano è prevista per il 19 Maggio.

- Il nuovo album di Tori Amos sarà nei  negozi l'8 Settembre prossimo, il titolo è 'Native Invader'; al disco farà seguito un tour che prevede una sola data italiana, il 17 Settembre a Milano, al Teatro degli Arcimboldi.


- Contro gli organizzatori del disastroso Fyre Festival, Billy McFarland e Ja Rule, è stata promossa una class action che prevede una richiesta di risarcimento per 100 milioni di dollari.

- Secondo Nielsen, in occasione del Record Store Day del 22 Aprile scorso, sono stati venduti 547mila titoli, con un incremento delle vendite stimato attorno al 200% rispetto alla settimana precedente. I tre top sellers sono stati 'PNE Garden Auditorium' dei Grateful Dead, 'Live at The Matrix' dei Doors e 'Deathsong' dei Black Angels.

- A seguito della morte del bassista Kevin Garcia, i Grandaddy hanno annullato le date americane del tour in corso. Confermate le date europee, con Milano il 4 e Sestri Levante il 5 Giugno.

Stax 60th anniversary
- Nick Murphy, artista e produttore meglio conosciuto come Chet Faker, ha rilasciato il trailer del suo nuovo progetto Missing Link. La regia è firmata dallo stesso Murphy e da Johan Rashad. Per vederlo cliccate qui.

- Rare immagini ed interviste a Godspeed You! Black Emperor, Mogwai, Tortoise e Stereolab sono contenute nel libro 'The Making of Post-Rock', tomo di 392 pagine, firmato da Jeanette Leech ed edito da Jawbone Press, nelle librerie il 6 Giugno prossimo.

- Novità in libreria a breve anche per Rickie Lee Jones: l'autobiografia 'Rickie Lee', nella quale la cantautrice  dall'Illinois ripercorrerà le fasi salienti della propria carriera, comprese le collaborazioni con Tom Waits, Dr.John e Steely Dan, è annunciata per il 14 Novembre dall'editore Grove Atlantic.

- Per celebrare i 60 anni della Stax Records, Concord e Rhino ri-pubblicheranno dieci titoli, firmati tra gli altri da Otis Redding, Carla Thomas, Albert King, Sam & Dave, Booker T ed Isaac Hayes, i più rappresentativi nel catalogo della storica etichetta di Memphis.