venerdì 19 maggio 2017

News: Band of Horses, Jack White, Grateful Dead, Phish...

- Il bassista Matt Gentling (Archers of Loaf) e il chitarrista Richie Kirkpatrick sono apparsi sul palco del The Moon di Tallahassee, Florida, in occasione della prima data del tour americano dei Band of Horses, come sostituti dei transfughi Bill Reynolds e Tyler Ramsey. Gentling è una vecchia conoscenza per la band, avendo già fatto parte della formazione nel 2007. Non è ancora sicuro se i due rimarrano stabilmente nella line-up o fungeranno semplicemente da session men per le date del tour.

Il libro di Jack White
- Jack White esordirà nell'editoria per ragazzi con un libro illustrato ispirato al brano We're going to be friends dei White Stripes. Pubblicato per il ramo editoriale della sua etichetta, Third Man Books, il tomo vedrà White collaborare con l'illustratrice Elinor Blake ed il coro Woodstation Elementary School Singers e sarà nei negozi il 7 Novembre.

- Tempi duri per gli organizzatori di eventi musicali: il Pemberton Music Festival, che si sarebbe dovuto tenere dal 13 al 16 Luglio prossimi in British Columbia, è stato ufficialmente cancellato e la società organizzatrice ha dichiarato bancarotta, escludendo la possibilità di rimborso per i possessori di biglietti. Nel corso del festival avrebbero dovuto esibirsi nomi del calibro di Ben Harper, Muse, Nathaniel Rateliff, Thundercat e tanti altri. 

Grateful Dead - Cornell 77
- I Grateful Dead hanno piazzato entrambi gli album live appena pubblicati, 'May 1977: Get Shown The Light' e 'Cornell 5/8/77', nella top 15 di Billboard; un risultato mai raggiunto dalla band in attività. Anno dopo anno, il popolo dei Deadheads pare aumentare di numero e questo risultato ne è la prova tangibile.

- Il prossimo 22 Maggio, Live Nation immetterà sul mercato una serie limitata di Festival Passports, i quali permetteranno ai possessori di assistere a Bonnaroo, Lollapalooza, Reading, The Meadows, Gov Ball, Parklife e molti altri eventi estivi (più di 90 in totale), organizzati dal colosso dei concerti statunitense. I pass saranno in vendita a 799 dollari. Tutte le info qui.


-I Phish hanno condiviso su Spotify una playlist che raccoglie tutti i brani diffusi prima e dopo i loro concerti, dal 2009 a oggi. Da Professor Longhair ai Grateful Dead, da Prince a David Bowie, 4400 brani di ogni genere, per un totale di oltre 280 ore di musica:
https://play.spotify.com/user/juliamordaunt/playlist/2irhJeD79Wd1QM63Z8r8ym