lunedì 28 agosto 2017

News: Questlove, Nick Cave, The Who, Midnight Oil, Eddie Vedder

- Questlove ha disegnato, in collaborazione con Williams Sonoma, una spatola da cucina ispirata al pettine afro che indossa abitualmente. Il trenta per cento del ricavato dalla vendite sarà devoluto a No Kid Hungry, associazione benefica nata allo scopo di assicurare pasti ai bambini in situazioni di povertà. Oltre al batterista dei Roots, hanno firmato delle spatole Jeff Bridges, Kristen Bell, Faith Hill, Neil Patrick Harris e Giada De Laurentiis.

- Nel corso della data newyorchese del Great Circle Tour 2017, tenutasi al Terminal 5 il 21 Agosto, in corrispondenza del 65esimo compleanno dello scomparso leader dei Clash Joe Strummer, i Midnight Oil hanno eseguito una cover della celeberrima London Calling. L'iconica formazione australiana con il lungo comeback tour partito nell'Aprile scorso dal Brasile, ha toccato Asia, Europa, Nord e Sud America e si appresta ora a tornare in patria per 24 concerti tra Settembre e Novembre, già tutti esauriti.

- Ennesima colonna sonora per il collaudato duo formato da Nick Cave e Warren Ellis: 'Kings', in uscita il 15 Settembre prossimo, è lo score dell'omonimo film diretto da Deniz Gamze Erguven, ispirato alle rivolte di Los Angeles che seguirono l'assassinio di Rodney King e interpretato da Halle Berry e Daniel Craig. Ellis aveva già collaborato con il regista turco per le musiche del film candidato al premio Oscar 'Mustang' (2015).  

- Il 16 Ottobre prossimo sarà nei negozi 'Tommy Live at the Royal Albert Hall', ricca testimonianza del concerto di beneficenza, organizzato da The Who in favore del Teenage Cancer Trust lo scorso Aprile, nel corso del quale la band di Pete Townshend e Roger Daltrey ha eseguito, per la prima volta nella sua interezza, la leggendaria opera rock 'Tommy'. Il concerto sarà pubblicato da Eagle Rock/Universal in formato Blu-ray, DVD, CD ed LP.

- Eddie Vedder è apparso nel recente episodio del serial Twin Peaks, esibendosi sul palco del Bang Bang Bar in una bella versione di Out Of Sand, brano pubblicato lo scorso anno come singolo a tiratura limitata per la Third Man Records di Jack White.