- Diversi brani firmati dai membri dei Grateful Dead saranno utilizzati nella colonna sonora del musical di Broadway 'Red Roses, Green Gold', scritto da Michael Norman Mann e diretto da Rachel Klein, in scena al Minetta Lane Theatre di New York dal 29 Ottobre prossimo. Jeff Chimenti, supervisore delle musiche, è stato il tastierista di RatDog, Phil Lesh & Friends, The Dead e Dead And Company e già in passato aveva utilizzato brani della band californiana per dei musical a Broadway.
- Chris Stapleton, The Roots, Brittany Howard (Alabama Shakes) e Pharrell Williams sono alcuni degli artisti che prenderanno parte al "Concert for Charlottesville", evento musicale organizzato da Dave Matthews in risposta ai tragici eventi verificatisi in occasione dei rally organizzati dall'estrema destra nella città della Virginia, l'11 e 12 Agosto scorsi. I proventi del concerto, che si terrà il 24 Settembre allo Scott Stadium, andranno alle vittime dei disordini compiuti dai suprematisti bianchi, culminati nella morte della giovane Heather Heyer.
- Il 3 Novembre prossimo sarà nei negozi 'Sailor's Tales', imponente box di 27 dischi, contenente album, inediti e live recordings prodotti dai King Crimson nel triennio 1970-72. Pezzi forti della raccolta, i rimissaggi in Surround 5.1 di In The Wake Of Poseidon, Lizard e Islands, ad opera di Steven Wilson. In più tantissimo materiale live inedito in CD e in DVD/Blu-Ray, un libro fotografico, memorabilia e download.
- Accoppiata molto particolare quella formata da Esperanza Spalding e Frank Gehry, in occasione di una diretta Facebook pubblicata sulla pagina della bassista/cantante da Portland. Durante l'ora di diretta, il leggendario architetto canadese ha prodotto schizzi e disegni con il sottofondo musicale improvvisato dalla Spalding con voce e contrabbasso. Le opere realizzate saranno messe all'asta per beneficenza dal sito charitybuzz.com.
- Charles Bradley è stato costretto a cancellare tutte le date future in programma, a causa di gravi problemi di salute. Di recente al cantante dalla Florida è stato diagnosticato un tumore al fegato, per il quale dovrà sottoporsi a cure immediate. Lo scorso anno Bradley aveva annullato diverse date a seguito di un tumore allo stomaco, per il quale fu operato con successo.