Importante anniversario per lo storico locale canturino che nel corso di un quarto di secolo ha visto esibirsi sul proprio palco musicisti affermati e giovani esordienti, artisti di culto e realtà indipendenti, portando il verbo della grande Musica in una Lombardia spesso tristemente milanocentrica. Il club di Cantù è un'istituzione, non solo per il pubblico italiano, visto che la vicinanza con il confine elvetico permette agli appassionati ticinesi di godersi artisti che difficilmente avrebbero occasione di ascoltare sul suolo patrio.
Carlo Prandini e soci hanno deciso di festeggiare degnamente questa ricorrenza, allestendo un programma autunnale di altissimo livello. L'inaugurazione di Venerdì 15 Settembre vedrà esibirsi i nostrani Mama Bluegrass Band, antipasto del primo evento internazionale, previsto per Lunedì 18 Settembre: il cantautore da Chicago Michael McDermott, accompagnato dalla Gary Hudson Band. Levi Parham, protagonista lo scorso Aprile di un concerto molto apprezzato, tornerà a Cantù il 25 Settembre, per proporre i brani di 'These American Blues'. Il promettente songwriter Christopher Paul Stelling da Brooklyn, si esibirà invece Venerdì 20 Ottobre.
Ma l'1e35 ha in serbo ancora un eccezionale tris d'assi: Robyn Hitchcock, sul palco il 12 Ottobre, Chuck Prophet and Band, Mercoledì 8 Novembre, e gli inossidabili The Pretty Things, Sabato 9 Dicembre. Questi gli eventi confermati alla data odierna, ma tanti altri si aggiungeranno ad un programma che si propone di celebrare nel miglior modo possibile l'importante traguardo. Ovviamente i posti sono limitati, per cui conviene prenotare, utilizzando i contatti che trovate sul sito ufficiale del locale.